sabato 25 febbraio 2012

L`isola del sud è sotto i miei piedi

Ho lasciato Tauranga da circa un`ora, c`è ancora un bel po` di strada da percorrere prima di raggiungere Wellington.


La musica accompagna il viaggio, i miei pensieri si perdono nell`ammirare gli indescrivibili paesaggi che incontro... infinite praterie verdi, il Lago Taupo, che giace in una caldera di 616 km quadrati generata dall`eruzione di un super vulcano circa 26500 anni fà, il monte Ngauruhoe, stratovulcano attivo di 2291 metri dove hanno girato “Il Signore degli Anelli”, e baie su baie in prossimità della regione di Wellington.

Lago Taupo e Mt. Ngauruhoe

Decido di fermarmi proprio in una di queste per mangiare qualcosa e riposare un attimo, opto per Tatihi Bay, a caso! Resto semplicemente a bocca aperta nel vederla, splendida! Non credo ce ne sia un`altra ancora più bella, ottima scelta. Il sole si adagia dolcemente sul mare, qualche piccola onda rompe alla perfezione srotolandosi nella baia, alcuni bambini giocano sul bagnasciuga e più in là qualche pescatore solitario che aspetta silenzioso la sua lenza in tiro.

Tatihi Bay

Resto ad ammirare quello spettacolo per più di un`ora senza neanche accorgermene, poi raggiungo l`ostello, una doccia e a letto. Il giorno dopo verso le 8:30 sono in coda con la mia macchina pronto ad imbarcarmi sul traghetto.

Dalle previsioni lo stretto di Cook, dove si incontrano le acque del Mar di Tasmania e quelle dell`Oceano Pacifico, sarà clemente, siamo salvi!

Tre ore di traversata ed attracchiamo a Picton, l`isola del sud è sotto i miei piedi, gli ultimi 200 km da percorrere e sarò a Kaikoura. Let`s do it!

Nessun commento:

Posta un commento