martedì 21 febbraio 2012

Si parte!

Il surf trip a Raglan fa scattare in me un forte desiderio di cambiamento, di scoperta! Il primo giorno libero sono di nuovo in macchina direzione nord Whangamata, ancora onde, ancora una fantastica avventura!

Ciò nonostante non mi sento appagato, continuo ad avvertire il forte desiderio di partire ancora, di godere al massimo di tutto ciò che mi circonda.

Le giornate al ristorante diventano pesanti, la mia testa è proprio altrove! Sono indeciso se mollare tutto e partire, o aspettare e metter via ancora un po`di soldi visto che non ne ho poi tanti da parte.

Quando meno te lo aspetti però le cose cambiano e la fortuna gira dalla tua parte. Ricevo la telefonata di Livio un amico che vive nell`isola del sud a Kaikoura, il quale mi domanda se mi va di lavorare come pizzaiolo, la sorella ha aperto da poco un ristorante italiano e hanno bisogno di una mano. Certo che mi va, non aspettavo altro!

Assaporando già la mia nuova partenza do a Luigi diedi giorni di preavviso, rimane un po` sorpreso della mia decisione ma mi capisce e non fa altro che incoraggiarmi ad andare. Un po` mi dispiace lasciare gli amici dello "Spuntino" soprattutto ora che ho stretto un buon rapporto con Rob, lui è capace di lanciarsi nel fuoco per un amico, l`importante dopo, è ripagarlo con qualche birra e un paio di partite a biliardo. Grazie di tutto bro.

I giorni passano, inizio ad organizzare tutto, prenoto l`ostello a Wellington, compro il biglietto per il traghetto e controllo la mia fedelissima Holden. Ruth e Rosmary sono così felici per me, entrambi mi raccontano dell`isola del sud e della sua unica e selvaggia bellezza, sono sicure che ne rimarrò esterrefatto. Non vedo l`ora!

Lunedì 16 Gennaio, tutto è pronto, domani si parte!

Nessun commento:

Posta un commento