domenica 18 novembre 2012

The greenstone

È passato davvero tanto tempo dall` ultimo post e probabilmente vi sarete chiesti dove fossi finito, beh, sono volato di nuovo in Australia, ancora una volta a Perth sulla costa ovest, alla disperata ricerca di un lavoro e possibilmente di uno sponsor, una sorta di assunzione a lunga scadenza per poter restare nel paese, alquanto difficile, ci provo.
La Nuova Zelanda e la sua gente hanno lasciato un segno indelebile in me, hanno arricchito il mio cuore e la mia mente. Ho difficoltà nel raccontarvi il mio stato d` animo e le emozioni provate durante gli ultimi giorni, è stata dura salutarsi, lasciarsi alle spalle la famiglia del Bella Vita, gli amici di Kaikoura, di Mt Maunganui, Vanese e suo figlio di cinque anni Dalton con i quali ho vissuto gli ultimi due mesi. La sera prima della mia partenza Dalton con un suo piccolo gesto mi ha lasciato senza parole... è andato dalla mamma e le ha detto di volermi regalare un cappellino, Vanese gli ha chiesto se fosse sicuro perchè aveva scelto quello a cui teneva di più tra tutti gli altri e lui ha risposto di si, così è venuto di corsa nella mia camera con il suo cappellino preferito tra le mani dicendomi che era per me. Non dimenticherò mai quel gesto, puro, semplice, e non lo dimenticherò mai la sua gioia nel ricevere poi, il mio, cappellino preferito, mi mancherà giocare con lui!
Lasciata New Plymouth ho trascorso quattro giorni ad Auckland ospite di Alberto, che avete conosciuto nel racconto del 20/02/2012. Alberto lavora al Covo, un piccolo ristorantino non lontano dal centro, devo dire che ha avuto proprio fortuna nel trovare un posto del genere, Ivan, il proprietario, è troppo forte e l` ambiente di lavoro rilassante e divertente. Con la buona sorte dalla nostra parte siamo riusciti anche a surfare insieme, le onde non erano il massimo ma quando surfi con un amico non conta, diventa tutto perfetto! Ci si rivede presto bro!
Ora eccomi qua di nuovo nella mia OZ dove ho ritrovato i miei vecchi amici e dove riaffiorano alla mente tanti ricordi. Sono a Fremantle una cittadina sul mare a circa diciotto chilometri da Perth, per fortuna Francesco, un amico conosciuto due anni fa`, aveva una camera libera, sarebbe stata dura per me essere catapultato dalla tranquillità di New Plymouth al caos di una grande città. Perth cresce a dismisura, ci sono nuovi grattacieli, è stata inaugurate da poco un`arena da 15000 posti a sedere, la rete metropolitana è in ampliamento, e anche gli affitti e il costo della vita non scherzano, insomma, speriamo siano aumentate anche le paghe.
Ho avuto già abbastanza tempo per poter valutare la situazione lavorativa, beh, è davvero dura, i ristoranti italiani sono più o meno sempre gli stessi ma il numero di ragazzi che hanno lasciato l`Italia ed altri paesi alla ricerca di fortuna da queste parti si è triplicato, comunque la settimana prossima dovrei iniziare a dare una mano nella pizzeria dove ho lavoravo tre anni fa`, incrociamo le dita! Nel frattempo mi godo un po` queste magnifiche giornte di sole tra una corsa in spiaggia, una nuotata ed una pescata, sperando presto anche in una surfata.
La greenstone? Un pezzo di Nuova Zelanda che porterò sempre con me, è al mio collo! Kia Ora!


La felce, simbolo della NZ
NZ
Muriwai Beach
Fremantle West Australia







2 commenti:

  1. io abitavo a moorley.. in walter rd.. da un mio cugino.. loro sono i rossilimestone.. ditta edile..
    se leggi questo mess contattami su fb.. Gianni Riddik calabrese

    RispondiElimina