lunedì 16 luglio 2012

...

Arrivo verso ora di pranzo a Westport così mi fermo in cima ad un promontorio per mangiare qualcosa e rilassarmi un po`. La piccola cittadina non offre tanto da vedere e riprendo il viaggio, manca ancora un bel tratto e non ho nessuna voglia di guidare al buio. La strada sembra interminabile, come sempre, continuo ad attraversare piccoli “paesini” isolati di quattro, cinque case, mi domando chi possa viverci, non sono case abbandonate, ci sono lenzuola e vestiti stesi ad asciugare. Ad un tratto incontro un ragazzo che fà l`autostop, dai almeno faccio due chiacchiere e il tempo passa. Non ricordo il suo nome ma è tedesco ed è diretto anche lui a Nelson. Mi racconta di aver girato tutta l`isola del sud facendo l`autostop aspettando fiducioso lungo il ciglio della strada che qualcuno si fermasse, di essersi riparato sotto qualche albero nelle giornate di pioggia, di camionisti pazzi che gli hanno dato un passaggio, di aver vissuto per un mese anche lui a Kaikoura lavorando in un motel e che a settembre ritornerà in Scozia per continuare i suoi studi in psicologia. Resto davvero colpito dal suo racconto di viaggio, da ammirare, io allo stesso modo gli racconto un po` di me.
Non manca ormai tanto, un` altra mezz` ora circa. Siamo in un tratto di strada in salita, ed inizio a sentire un forte frastuono dietro di noi, sicuramente è la macchina che ci segue, avrà una di quelle marmitte modificate e rumorose che vanno tanto di moda da queste parti. Ad un tratto ci supera ed il rumore assordante non cessa anzi aumenta... nooo, è la mia Holden!!! Ci fermiamo per controllare la situazione, beh la marmitta è completamente distaccata dal resto del tubo di scappamento, fantastico! Nulla da poter fare, ci tocca arrivare in città sperando di non essere fermati dalla polizia e beccarmi una multa. Mi sembra di guidare un trattore, ma fimalmente arriviamo a Nelson non in tempo comunque da trovare un meccanico aperto. Il mio amico di viaggio mi saluta continuando per la sua strada, io invece mi dirigo verso il mare alla ricercara di un posto dove dormire. Trovo un campeggio gestito da una coppia hippy veramente simpatica inoltre il posto è fantastico. Non mi resta che cenare ed andare a letto con la luna a vegliare sui miei sogni, domani è un altro giorno e si vedrà.


 Westport



Nessun commento:

Posta un commento