sabato 19 maggio 2012

...

Mi sveglio presto, ho dormito bene, non ho sofferto tanto il freddo. Preparo il mio caffè mattutino un po` di banana bread, preparato prima di lasciare Kaikoura, e via di nuovo, destinazione Wanaka. La strada è un continuo saliscendi e tante curve, quasi mi sento male e la mia cara Holden è messa a dura prova... dai, non mollarmi! Finalmente arrivo. Wanaka è davvero graziosa, circondata da maestose montagne giace in una valle ad U formatasi in seguito ad erosioni glaciali sulla riva dell`omonimo lago. In questo periodo i colori e gli odori dell`autunno la rendono ancora più magica, ad un tratto mi è sembrato di essere a Margaret River (Australia), con la sua tranquillità ed un sorriso sul volto di ogni singola persona... che atmosfera fantastica! È ora di pranzare, inizio a girovagare allontanandomi dal centro alla ricerca di un posticino riparato dal vento. Percorrendo una stradina senza asfalto, sempre più dissestata, dove il vento anzichè diminuire continua ad aumentare, mi ritrovo in una splendida baia dove in acqua tre windsurf e due kitesurf si godono quel paradiso. Beh in un posto del genere anche se con acqua piatta farei volentieri qualche bordo. Resto a guardarli per un po` poi li saluto e continuo la mia ricerca. Trascorro il resto della giornata seduto in riva al lago un po` leggendo ed un po` lasciando andare i miei pensieri in attesa di salutare il sole. Ci siamo, che spettacolo... a domani!


Sulla strada per Wanaka
Wanaka
La baia
I colori dell`autunno a Wanaka
Wanaka
Tramonto a Wanaka

Nessun commento:

Posta un commento