mercoledì 14 marzo 2012

Nessuna vendetta

Le giornate passano in fretta una dopo l`altra senza lasciarmi il tempo di realizzare che ormai ci siamo, la partenza di Marco e Jenny è domani. Sono triste non c`è dubbio, mi consola sapere che di certo ci ritroveremo ancora una volta, con nuove esperienze da raccontare per entrambi. Dopo una serata fantastica trascorsa insieme, il mattino seguente siamo alla fermata dell` autobus che li porterà all` aeroporto di Christchurch. In questi momenti è difficile tirar fuori le parole... “hey amico, mi mancherai”, restano lì vaganti tra i tuoi pensieri, ma forse a volte non c`è neanche bisogno di dirsi certe cose, è semplicemente tutto scritto nei nostri occhi... Un forte abbraccio e a presto caro amico!
Le giornate piatte e soleggiate si susseguono, quale miglior momento per dedicarsi alla pesca. Con Paul prendiamo in prestito la barca del nostro vicino Ivo, un mito, proprietario di un B&B che vive qua durante il periodo estivo (http://www.lemontree.co.nz/) e per il resto del tempo un po` in giro per il mondo ed un po` in Svizzera. In dieci minuti siamo in mare a tirare su 30 metri di cima alla cui estremità è fissata una gabbia particolare per la cattura dell` astice, il quale entra attirato dall` esca e poi non riesce più ad uscire o meglio, ha bisogno di un po` di tempo per capire come. In generale dal giorno della calata non bisogna lasciar passare più di due giorni per il recupero.

Paul


Iniziamo a vedere la gabbia, ce ne saranno una decina, tra questi però bisognerà scartare quelli sotto taglia. Con le braccia a pezzi iniziamo a misurare, due sono nostri il resto di nuovo liberi. Su tre gabbie alla fine ne portiamo a casa sei... che figata!

Il giorno dopo siamo di nuovo in mare, questa volta però dediti alla pesca di un pesce qua molto apprezzato chiamato “white salmon”. Mentre ci dirigiamo verso il largo siamo letteralmente circondati da una marea di delfini, troppi da non riuscire a contarli, che ci seguono e giocano saltando come pazzi fuori dall`acqua.


La natura continua ogni giorno a regalarmi emozioni fantastiche! Dopo poco i nostri amici ci lasciano e noi ci fermiamo pronti con le nostre canne a dare il meglio. Paul tira su 3 e poi 4 “sea perch”, ottimi da mangiare, in un attimo, mentre io sono ancora lì in attesa... nel frattempo mi godo il magico silenzio e il dondolio dell`oceano. Ecco, è arrivato il mio momento qualcosa ha abboccato. Inizio a tirare su contentissimo ed entusiasta sperando di non perderlo. Ci sono, manca poco... non ci credo! Due in un solo colpo, un “sea perch” e uno squaletto che decido di rilasciare subito, meglio evitare la vendetta del grande squalo bianco!


Che giornata! Continuando così in questo posto ci resto a vita...

Nessun commento:

Posta un commento