martedì 27 marzo 2012
Il tuffatore
mercoledì 14 marzo 2012
Nessuna vendetta
Il giorno dopo siamo di nuovo in mare, questa volta però dediti alla pesca di un pesce qua molto apprezzato chiamato “white salmon”. Mentre ci dirigiamo verso il largo siamo letteralmente circondati da una marea di delfini, troppi da non riuscire a contarli, che ci seguono e giocano saltando come pazzi fuori dall`acqua.
La natura continua ogni giorno a regalarmi emozioni fantastiche! Dopo poco i nostri amici ci lasciano e noi ci fermiamo pronti con le nostre canne a dare il meglio. Paul tira su 3 e poi 4 “sea perch”, ottimi da mangiare, in un attimo, mentre io sono ancora lì in attesa... nel frattempo mi godo il magico silenzio e il dondolio dell`oceano. Ecco, è arrivato il mio momento qualcosa ha abboccato. Inizio a tirare su contentissimo ed entusiasta sperando di non perderlo. Ci sono, manca poco... non ci credo! Due in un solo colpo, un “sea perch” e uno squaletto che decido di rilasciare subito, meglio evitare la vendetta del grande squalo bianco!
Che giornata! Continuando così in questo posto ci resto a vita...
martedì 6 marzo 2012
Blu profondo
giovedì 1 marzo 2012
Kaikoura
Ho ancora un paio di giorni liberi prima di cominciare la mia nuova avventura come piazzaiolo al “Passione”, non resta che godermeli a pieno quindi... si surfa! Marco mi mostra tutti gli spot della zona, optiamo per “Meatworks” è quello che sembra funzionare meglio. Il nome la dice lunga, entrare ed uscire dall`acqua è una “mission impossible” sia con alta che con bassa marea, rocce, rocce, rocce, lisce, scivolose ed instabili, Marco tu ne sai qualcosa eh?
Ora non ci resta che preparare una bella cena e bere qualche bicchiere di vino rosso per riscaldarci un pò! Per me una bottiglia grazie!