sabato 25 febbraio 2012
L`isola del sud è sotto i miei piedi
martedì 21 febbraio 2012
Si parte!
Ciò nonostante non mi sento appagato, continuo ad avvertire il forte desiderio di partire ancora, di godere al massimo di tutto ciò che mi circonda.
Le giornate al ristorante diventano pesanti, la mia testa è proprio altrove! Sono indeciso se mollare tutto e partire, o aspettare e metter via ancora un po`di soldi visto che non ne ho poi tanti da parte.
Quando meno te lo aspetti però le cose cambiano e la fortuna gira dalla tua parte. Ricevo la telefonata di Livio un amico che vive nell`isola del sud a Kaikoura, il quale mi domanda se mi va di lavorare come pizzaiolo, la sorella ha aperto da poco un ristorante italiano e hanno bisogno di una mano. Certo che mi va, non aspettavo altro!
Assaporando già la mia nuova partenza do a Luigi diedi giorni di preavviso, rimane un po` sorpreso della mia decisione ma mi capisce e non fa altro che incoraggiarmi ad andare. Un po` mi dispiace lasciare gli amici dello "Spuntino" soprattutto ora che ho stretto un buon rapporto con Rob, lui è capace di lanciarsi nel fuoco per un amico, l`importante dopo, è ripagarlo con qualche birra e un paio di partite a biliardo. Grazie di tutto bro.
I giorni passano, inizio ad organizzare tutto, prenoto l`ostello a Wellington, compro il biglietto per il traghetto e controllo la mia fedelissima Holden. Ruth e Rosmary sono così felici per me, entrambi mi raccontano dell`isola del sud e della sua unica e selvaggia bellezza, sono sicure che ne rimarrò esterrefatto. Non vedo l`ora!
Lunedì 16 Gennaio, tutto è pronto, domani si parte!
lunedì 20 febbraio 2012
Raglan
Un grande abbraccio quattro chiacchiere su cosa si fà in NZ e dove si è stati, poi di corsa in acqua. L`onda è fantastica, mi trasmette tutta la sua energia, turns su turns fino alla fine e poi di nuovo sul picco per un`altra ancora. Tutto ciò è proprio un sogno!
giovedì 16 febbraio 2012
Inaspettata sorpresa
Ormai il caro 2011, anno pieno di cambiamenti, colpi di scena e decisioni difficili per me è ormai alle spalle, portato via da questo mega party allo “Spuntino”. Ognuno di noi ha lavorato duro quella sera, ma ci siamo divertiti, tutto è andato nel migliore dei modi. Tra una birra e l`altra ho tirato avanti fino alle 6 del mattino, ammirare la prima alba del nuovo anno ed essere uno dei primi è stato diverso, mi sentivo felice, fortunato di poter godere di tutto cio` e sospirando tra me e me lasciavo andar via i miei pensieri...lontani!
E` solo l`inizio...
E` arrivato per me il momento di scrivere su questo blog ne sento la necessita`, raccontare e condividere con qualcuno le mie emozioni, le emozioni di questa avventura cominciata a meta` Novembre atterrando ad Auckland,
si New Zealand, questa terra dove la natura è un contorno magico, e ti perdi in essa per sentirtene parte!
Ho subito lasciato la citta`, destinazione Tauranga dove ad attendermi c`era la cara Ruth mamma di Paula, quest` ultima conosciuta per caso mentre lavoravo al ristorante di mio cugino, lei e suo marito Jerry erano soliti venire almeno una volta a settimana per mangiare la vera pizza napoletana.